
Domenica si è disputata la 12ma Marathon del Salento 2025 LIVESTREAM. , e qui si sono incrociati i due circuiti, Trofeo dei Parchi Naturali alla sua terza tappa, mentre la quarta tappa del Challenge XCP MTB Puglia di Mimmo Del Vecchio .
Tre i circuiti creati dalle associazioni Sede Mtb Casarano e Terrarussa bike salento messa a disposizione per gli oltre 800 bikers arrivati da diverse regioni d'Italia. Hanno partecipato anche bikers professionisti come il campione del mondo MTB, Fabian Robensteiner e la Katazina del team Torpado .
Bello il tracciato che ha permesso ai bikers di girare il basso Salento, tra strade bianche, tratturi, collinette e insidiose gravinenelle.
Alla Marathon,erano presenti quasi 300 bikers, oltre ai top player, dove intorno al 35°/40° km, in molti per alcuni problemi di segnaletica hanno sbagliato strada. Anche il nostro Michele Suglia sì è trovato in questa situazione, ma fortunatamente è riuscito a rientrare con qualche km in più ai 73 previsti e oltre i 800 metri di dislivello, ma comunque soddisfatto per il risultato e la bellezza del tracciato.
È riuscito a chiudere la sua gara al 53° posto e 7° tra gli M5.
Gli altri bikers della Maximabike, hanno gareggiato nella Granfondo di circa 50 km con 500 metri di dislivello, qui nessun problema di tracciato, e tutti arrivati al traguardo soddisfatti
Gianpietro Strippoli 82° assoluto e tra 13° tra gli M 4.
Antonio Reale giunto 166° assoluto e 23° tra gli M5.
Davide Cascella, 211° assoluto e 36° tra gli M 4.
Quirino Sidella, 292° assoluto e 35° tra gli M6.
Tommaso Carissimo 341° assoluto e 17° tra gli M7.
Alla fine, tutti a gustare il pasta party e la birra artigianale salentina .
Congratulazioni ragazzi per impegno e per aver portato in Salento i colori della Maximabike
Un saluto e i complimenti a Pierluca Strippoli , per un ottimo secondo posto di categoria e a due amici Casamassimesi Leo Claudio e Toni Favale per l'ottima prestazione.
Grazie anche ai nostri sponsor, che ci accompagneranno in tutte la manifestazione del 2025.
Cotonificio Ronghi S.p.A.
Ditaranto Bike Store
Logitrasped srl








